Trezzo: un Natale all'insegna della comunità
Nel corso del weekend saranno recuperate le iniziative rinviate domenica a causa del maltempo
Nei giorni scorsi laboratori e raccolta delle letterine per Babbo Natale hanno reso magica l'atmosfera a Trezzo. Gli eventi, dopo lo stop per il maltempo di domenica scorsa riprenderanno domani e dopodomani.
Molte le iniziative svolte e in programma
Un Natale all’insegna della comunità. E' quello che si sta vivendo in città e che hanno fatto seguito del momento di apertura delle festività natalizie al Castello con il laboratorio di letterine per Babbo Natale a cura degli "elfi" della leva 84. Le iniziative rivolte alla comunità trezzese sono proseguite presso l'Auser "Libro Aperto" nei giorni scorsi con un pomeriggio in compagnia della musica e dei canti dialettali a cura degli Amis de l'Osteria che non è stata solo un’occasione per festeggiare il Natale, ma anche un momento per rafforzare i legami sociali e combattere la solitudine, spesso più sentita in questo periodo dalle persone anziane.
Alcuni ospiti della Rsa Anna Sironi hanno passato un pomeriggio diverso dal solito, grazie alla compagnia di alcuni ospiti di altre comunità presenti sul nostro territorio che sono passati per una merenda insieme. La presidente di Auser Trezzo ha sottolineato quanto eventi come questi siano in linea con gli obiettivi dell'associazione, ovvero creare spazi di aggregazione e sostegno per le persone più vulnerabili.
Per l'Amministrazione comunale, presente all'evento con sindaco e assessori, è stato un primo momento per vivere il Natale, nonché un esempio concreto di come è possibile fare la differenza, insieme. Il calendario delle iniziative è ancora ricco di attività che accompagneranno la città fino al nuovo anno, sempre con lo spirito di comunità e inclusione.
In particolare questo weekend sarà ricco di iniziative sia a Trezzo in Piazza Libertà con attività e animazione per i bambini nel pomeriggio, sia a Concesa dove è stato organizzato per domani, sabato 14 dicembre 2024, un vero "Paese dei Balocchi" in Via Giotto. A completare il weekend ci sarà il brindisi di Natale domenica pomeriggio in piazza Libertà a Trezzo.
E’ in periodi come questi, quando ci si prende una pausa dalla routine, che possono emergere fragilità e sofferenze. Per questo abbiamo deciso di organizzare una serie di iniziative localizzate che potessero scaldare il cuore a chi è più esposto a questo tipo di fenomeno. Non mancheranno gli eventi rivolti a tutti che, nonostante il maltempo di domenica scorsa, recupereremo prontamente questo weekend per festeggiare insieme.
ha commentato il vicesindaco Tea Geromini.