Basket

Trezzo, tutto pronto per il torneo in memoria di Federico Carminati

Venti squadre si sfideranno tra sabato e domenica

Trezzo, tutto pronto per il torneo in memoria di Federico Carminati
Pubblicato:

Tutto pronto a Concesa per la due giorni dedicata alla memoria di Federico Carminati, il cestista dell’Aurora scomparso a soli 19 anni nell’estate 2018.

Fly high

Sabato e domenica, sul campetto di Concesa dedicato allo sportivo a Trezzo, venti squadre scenderanno in campo per la terza edizione del torneo di basket Fly high, una competizione organizzata dal papà del giovane, Cesare Carminati, con il supporto della compagna Stefania Vimercati e della mamma del giovane scomparso, Angelica.
Quest’anno, grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale il campo da basket di Concesa potrà contare anche sull’illuminazione, che consentirà di disputare i match anche in serata, e sulla presenza di arbitri federali.
La giornata di sabato prenderà il via alle 15 con il ritrovo al campetto, poi dalle 16 alle 16.30 ci sarà il saluto a Federico al cimitero, mentre le gare inizieranno alle 17 per svilupparsi fino alle 22, mentre dopo quest’ora sarà aperto il servizio bar e l’intrattenimento per gli atleti. L’evento proseguirà anche domenica con la gara da tre punti, gli ottavi, i quarti, le semifinali e le finali dalle 17 alle 22, mentre dalle 22 alle 23 sarà la volta delle premiazioni e dei saluti delle autorità.

Oltre a ricordare Federico, l’evento ha anche una finalità benefica. Il ricavato sarà infatti devoluto a due associazioni che operano contro le leucemie: la Paolo Belli di Bergamo e la Matteo Chiesa di Terno d’Isola.
Nei giorni scorsi gli organizzatori dell’evento hanno ripulito e sistemato il campo in vista dell’evento.

Con questo torneo si riuniscono gli amici di Federico. Ed è come se lui fosse lì a giocare con gli altri. Il nostro obiettivo è di divertirci e giocare a basket.

ha spiegato papà Cesare

 

federico carminaTI3
Foto 1 di 2
federico carminaTI
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali