tradizione

Trezzo: sindaco, vice e assessore accompagnano il Pedibus

Il servizio può contare su tre linee, una cinquantina di volontari e settanta alunni iscritti

Trezzo: sindaco, vice e assessore accompagnano il Pedibus
Pubblicato:

Giornata speciale, quella di ieri, lunedì 25 settembre 2023, per i ragazzi che quotidianamente si recano a scuola, utilizzando il Pedibus.

Il sindaco con il Pedibus

Ad accompagnarli all’ingresso delle loro scuole, infatti, non c’erano solo i volontari del gruppo "Noi ci siamo", guidati da Alida Locatelli, ma anche da un gruppo di volontari speciali composto da un’autorevole delegazione della Giunta comunale formata dal sindaco Silvana Centurelli, dal vice Tiziana Oggioni e dall’assessore Francesco Fava. Per gli amministratori trezzesi, accompagnare i ragazzi a scuola con il Pedibus, in occasione dell’inizio del servizio, è diventata ormai una simpatica consuetudine.
Il primo cittadino ha accompagnato i ragazzi che utilizzano per i loro spostamenti casa-scuola e viceversa, la linea blu, mentre il vicesindaco ha effettuato il percorso con i ragazzi della linea azzurra, con l’assessore Fava che, invece, ha coperto il tracciato con gli allievi della linea rossa.
Quest’anno il servizio Pedibus ha preso il via lunedì 18 settembre con tre linee che sono in funzione dal lunedì al venerdì, il mattino per accompagnare i ragazzi a scuola e il pomeriggio per riportali alle fermate poste nei pressi delle loro case. A usufruire del servizio è una settantina di ragazzi che possono contare sull’assistenza di una cinquantina di volontari dell’associazione Noi ci siamo.

pedibus trezzo2
Foto 1 di 6
pedibus trezzo3
Foto 2 di 6
pedibus trezzo4
Foto 3 di 6
pedibus trezzo5
Foto 4 di 6
pedibus trezzo6
Foto 5 di 6
pedibus trezzo
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali