Trezzo Si.Cura, sabato in piazza esercitazioni e simulazioni con Polizia Locale, Carabinieri e non solo
I trezzesi potranno assistere a esercitazioni e simulazioni e vedere i mezzi impiegati dalle Forze dell'ordine e dalla Protezione civile
Sabato 16 marzo 2024 dalle 9 alle 13 open day in piazza Libertà a Trezzo, dei corpi e dei gruppi che contribuiscono rendere sicura la città.
Trezzo Si.Cura
Polizia Locale, Carabinieri, Protezione civile, Croce Azzurra, Associazione nazionale Carabinieri e Controllo del vicinato. Saranno questi i corpi e i gruppi che, sabato 16 marzo 2024, dalle 9 alle 13, saranno in piazza Libertà con stand e mezzi per un open day rivolto alla cittadinanza che potrà così prendere contatto con le persone che contribuiscono a rendono sicura la città. Nel corso della mattinata sarà quindi possibile assistere a simulazioni ed esercitazioni, come quelle di primo soccorso e di uso del dae, i defibrillatori recentemente installati sul territorio comunale ma anche prendere contatto con i gruppi di volontariato e con quelli di controllo del vicinato per sapere come farne parte e collaborare. Ma non solo. Chi vorrà, adulti e bambini, potrà anche mettersi in "divisa" o farsi fotografare con i tutori delle Forze dell'ordine o con i volontari.
L'iniziativa si inserisce nelle linee del mandato amministrativo 2019-2024 che prevede incontri di informazione con la cittadinanza in modo da avvicinarla ai temi di sicurezza urbana e della Protezione civile.