Attualità
sicurezza

Trezzo Si-cura, convegno sulla sicurezza partecipata

I convegni e gli incontri con l'agente di quartiere continueranno fino a gennaio

Trezzo Si-cura, convegno sulla sicurezza partecipata
Trezzese Pubblicazione:

Questa sera, lunedì 16 ottobre 2023, alle 20.30 nella nuova sede della Protezione civile di via Baracca a Trezzo si parlerà di "Il controllo di vicinato residenziale e commerciale".

Trezzo Si-cura

Due convegni e dieci incontri con la cittadinanza. Prende il via questa sera, lunedì 16 ottobre 2023 alle 20.30 nella nuova sede della Protezione civile di via Baracca, la campagna di informazione Trezzo Si-cura, organizzata dalla Polizia Locale. La campagna si svilupperà fino a gennaio e prevede due convegni e dieci incontri con l'agente di quartiere. Il primo incontro, in programma questa sera tratterà i seguenti temi: "Sicurezza partecipata: il controllo di vicinato residenziale e commerciale - Il modello Trezzo - Un bilancio dopo 5 anni - Come aderire o creare un gruppo di Cdv". Un secondo convegno, è invece in programma lunedì prossimo (sede della Protezione civile di via Baracca, 20.30). Il tema sarà "Il Piano di emergenza comunale - le emergenze climatiche del territorio - il sistema vocale di allertamento - Vademecum per la popolazione".

Da lunedì 30 ottobre, invece (20.30 sede Protezione civile di via Baracca), prenderanno il via gli incontri con l'agente di quartiere, suddivisi per zona. I temi trattati saranno "L'agente di quartiere e il contrasto al degrado urbano - Rendiconto dell'attività - Criticità della zona: la parola ai residenti".  Gli incontri con l'agente di quartiere sono in programma il 30 ottobre, 6, 13, 20 e 27 novembre, 4, 11, 18 dicembre, 22 e 29 gennaio.

 

 

Seguici sui nostri canali