Rinnovato per altri due anni il sodalizio tra l’Amministrazione Comunale di Trezzo e l’associazione “Progetti del Cuore” per l’utilizzo di un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con diverse abilità.
Consegnati gli attestati
Grazie a questo veicolo è stato possibile garantire il trasporto quotidiano di un ragazzo trezzese a una scuola specializzata a Vimercate.
Questa mattina, venerdì 28 marzo 2025, nella corte del Municipio si è svolta alle 10 la cerimonia di consegna degli attestati di sostenitore alle attività commerciali e alle aziende che hanno contribuito, con la loro donazione, a dare continuità al progetto di trasporto solidale.
Una cerimonia cui hanno partecipato il sindaco Diego Torri, il vice Emanuela Geromini e i sostenitori destinatari dell’attestato che l’hanno ricevuto direttamente dal sindaco in segno di ringraziamento da parte dell’Amministrazione e della cittadinanza.
L’iniziativa, è stata resa possibile proprio grazie alla grande risposta degli operatori economici del territorio che hanno lavorato insieme al Comune, in particolare alla Polizia Locale referente del progetto, e all’associazione Progetti del Cuore.
Le aziende che hanno finanziato l’iniziativa appartengono al territorio locale e alcune sono di Trezzo.
Questo mezzo, che sarà a disposizione della nostra comunità per i prossimi due anni, rappresenta un passo concreto verso un servizio sempre più attento e inclusivo. Voglio esprimere un sincero ringraziamento agli operatori economici del territorio che, con il loro generoso contributo, hanno reso possibile questa iniziativa. Questo progetto rappresenta un vero e proprio modello di sinergia virtuosa, dimostrando che quando le forze si uniscono per un obiettivo comune, si possono ottenere risultati straordinari.
Un ringraziamento anche alla Polizia Locale e all’associazione “Progetti del Cuore” per l’impegno costante nel promuovere iniziative di alto valore sociale. Questo mezzo non è solo un veicolo, ma un simbolo di solidarietà, inclusione e sostegno per chi ha più bisogno. Continueremo a lavorare con lo stesso spirito di collaborazione per costruire una comunità sempre più attenta ai bisogni di tutti
ha dichiarato il sindaco Diego Torri