Trezzo rassegna teatrale benefica dedicata a Vittorio Riva
Tre compagnie si alterneranno sul palco de "Il Portico" di Trezzo: Il gruppo teatrale il Portico, Treatrok e la Compagnia instabile - Cit 57.
Seconda edizione
Tre compagnie per una rassegna il cui ricavato contribuirà alle spese parrocchiali e alla riqualificazione del Cineteatro il Portico. E' iniziata il 7 ottobre e si concluderà il 5 novembre, la rassegna teatrale "Vittorio Riva" presentata dal gruppo Amici del Portico. I gruppo teatrale il Portico porterà in scena, ancora domani, sabato alle 20.45 e domenica alle 16 la commedia "I danee di pret vann in ciel?", mentre sabato 28 (20.45) e domenica 29 (16) a salire sul palcoscenico trezzese sarà Teatrok con "Tu cosa ci vedi?". La rassegna sarà chiusa dagli spettacoli della Compagnia instabile Trezzo 57 - Cit 57, che porterà in scena "Io, Alfredo e Valentina", sabato 4 novembre alle 20.45 e domenica 5 alle 16.
Cinquant'anni di teatro
La compagnia il Portico che ha organizzato la rassegna celebrerà tra poco i cinquant'anni di attività (E' in fase di accertamento se la ricorrenza cadrà nel 2024 o nel 2025) e ha organizzato la rassegna intitolandola a Vittorio Riva, uno dei primi interpreti della compagnia e autore di testi, come quello che il gruppo sta portando in scena in questi giorni.
I danee di pret vann in ciel?" è un lavoro di Riva che ci era già stato proposto qualche anno fa e poi non era stato allestito. Quest'anno abbiamo in programma cinque repliche che stanno andando piuttosto bene con circa 800 persone che l'hanno visto o lo vedranno. Il ricavato della rassegna andrà alla parrocchia e per sostenere la riqualificazione del cineteatro oltre che per le attività del Cesvi cdi Bergamo.
ha commentato il regista della commedia e attore Marco Bassani