Trezzo, l'Oasi Le Foppe ora ha il suo centro visite
L'accordo resterà in vigore fino a marzo 2028
Ora l’Oasi naturalistica del Wwf Le Foppe di Trezzo ha il suo centro visite. Ieri, mercoledì 4 settembre, è stata infatti firmata la convenzione tra il Parco Adda Nord e il Wwf Foppe Vimercatese.
Centro visite
Nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre 2024, all’interno di Villa Gina, sede del Parco Adda Nord, sono state poste le firme per la convenzione per l'affidamento in utilizzo e l’uso di un immobile in via Miglio a favore dell'Associazione Wwf - Foppe Vimercatese.
A sottoscrivere l’accordo sono state la presidente del Parco Adda Nord Francesca Rota e la presidente dell’Associazione Wwf Oasi Vimercatese Isabella Negroni. La struttura oggetto della convenzione, che si trova proprio a poche decine di metri dall'oasi, sarà adibita a nuovo centro visite della sezione locale del Wwf.
La durata dell'affidamento scadrà il 28 marzo del 2028. L’inaugurazione del centro visite è prevista nelle prossime settimane, con lo spazio che sarà utilizzato dai 34 volontari del sodalizio per effettuare attività di valorizzazione ed educazione ambientale del territorio, come conferenze e corsi, o per ricevere le scolaresche in visita naturalistica dell'oasi Le Foppe.
Alla firma dell’importante accordo, erano presenti per il Parco Adda Nord la presidente Francesca Rota con il vice Alessandro Chiodelli e il direttore Mario Girelli, mentre per il Wwf hanno presenziato la presidente Isabella Negroni, il responsabile dell'oasi Fabio Cologni e il tesoriere Enrico Ciocca.