pattuglie

Trezzo la Polizia Locale controllerà il fiume con cavalli e gommone

Nei giorni scorsi sono ripresi i bagni nell'Adda da parte di gruppi di giovani

Trezzo la Polizia Locale controllerà il fiume con cavalli e gommone
Pubblicato:

Si profilano tempi duri per i bagnanti che nuotano nelle acque dell'Adda a Trezzo. La Polizia Locale inizierà a pattugliare il fiume in  gommone e l'alzaia a cavallo.

Bagnanti nell'Adda

Fare il bagno nelle acque dell’Adda? Per alcuni la stagione estiva è già iniziata. E’ successo nei giorni precedenti al ritorno del brutto tempo, quando alcuni ragazzi, approfittando dei primi caldi, hanno iniziato a nuotare nel fiume, un’attività vietata a causa della sua pericolosità. Lo scorso anno il fenomeno, combattuto dalla Polizia Locale, aveva assunto dimensioni preoccupanti e non erano mancati gli interventi degli agenti che, quest’anno avranno un’arma in più a loro disposizione, anzi due.
I controlli del fiume, infatti, non si limiteranno più alle sponde del corso d’acqua ma i vigili entreranno in azione anche sul fiume stesso.

Siamo pronti a ripartire con i controlli estivi. Quest’anno, però, utilizzeremo anche il gommone della Protezione civile che sarà condotto da un agente della Polizia Locale, in possesso della patente nautica, che opererà così in qualità di Polizia fluviale.

ha annunciato il comandante Sara Bosatelli

Il controllo del fiume sarà inoltre completato anche da un altro tipo di pattugliamento quello dell’alzaia, che sarà effettuato da agenti a cavallo. Anche in questo caso sarà un agente in possesso dell’attestato per la conduzione degli equini a effettuare il servizio.

Seguici sui nostri canali