Attualità
Bando

Trezzo, la "Palazzina del lavoro ex Atm" all'asta

L'immobile risale ai primi decenni del Novecento e la base di partenza è di 337mila euro

Trezzo, la "Palazzina del lavoro ex Atm" all'asta
Attualità Trezzese, 26 Dicembre 2022 ore 16:15

Il Comune di Milano mette in vendita diversi immobili di sua proprietà, tra cui uno storico nel centro di Trezzo sull'Adda.

Trezzo, bando per la "Palazzina del lavoro ex Atm"

Con l'autorizzazione alla vendita del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, il demanio ha deciso di procedere con l'asta pubblica, come previsto nel Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2022. E' in vendita anche la "Palazzina del lavoro ex Atm" a Trezzo sull'Adda, risalente ai primi decenni del secolo scorso e proposta a una base d'asta di 337mila euro.

Il bando che resterà aperto fino al 20 febbraio 2023 e il giorno successivo ci sarà l'asta.

I concorrenti potranno visionare gli immobili, alla presenza di tecnici, secondo il calendario degli appuntamenti pubblicato sul sito Internet del Comune di Milano. QUI IL LINK AL BANDO.

La struttura di via Biffi

L’immobile si trova nella zona centrale di Trezzo sull’Adda. Si compone di una palazzina a uso uffici e deposito, denominata “Palazzina del lavoro ex Atm”, la cui costruzione risale ai primi decenni del Novecento. L’edificio si articola su due piani fuori terra, con conformazione a L, e un piccolo cortile interno. Gli accessi avvengono sia dalla pubblica via, sia dal cortile. La superficie totale è di 293 metri quadrati.

Il deposito individuato al sub. 502 è condotto in locazione da “Castello - Società Cooperativa Sociale Onlus” con contratto di locazione ex Legge 392/78, stipulato il 12 aprile 2016. La vendita a terzi dell’immobile non pregiudica il diritto di locazione in corso e la continuazione del rapporto locativo fino alla naturale scadenza.

Il 31 gennaio 2022 è stata inoltrata per questo lotto una richiesta di verifica d’interesse culturale ai sensi dell’art.10 del decreto legislativo 42/2004 al ministero della Cultura.
Secondo il Pgt del Comune di Trezzo sull’Adda l’immobile ricade, nel Piano delle regole, in "Edifici del centro storico, Edifici di antico impianto. Sensibilità paesaggistica Classe 4 - Sensibilità elevata”.

Per richieste di sopralluogo è necessario inviare una e-mail all'indirizzo: DeP.UTPatrimonio@comune.milano.it.

Seguici sui nostri canali