Trezzo: la città si prepara per il Povero Piero
Il tradizionale rogo sarà predisposto sulle acque dell'Adda, accompagnato da uno spettacolo laser
Molte le novità in vista per il classico appuntamento di Trezzo legato al Carnevale in programma nella serata di Sabato Grasso, il 17 febbraio 2024.
Povero Piero, rogo e laser
Non c'è Carnevale a Trezzo senza il rogo del Povero Piero un appuntamento particolarmente sentito dai trezzesi che quest'anno porterà con sé molte novità, a partire dalla doppia location da cui si potrà seguire l'evento. Una sarà l'alzaia lungo l'Adda dove il Povero Piero sarà condotto per essere dato alle fiamme, una location però a cui si potrà accedere a numero limitato (solo 3.000 persone) e tramite prenotazione, l'altra sarà un maxischermo predisposto per l'occasione in piazza Giovanni Paolo II.
La giornata
L'intensa giornata di sabato 17 febbraio 2024 si aprirà alle 15 con l'arrivo della sfilata in piazza Libertà e un pomeriggio di divertimento per i più piccoli con la parata dei cartoni animati e bevande calde a cura della leva del 1984. Dalle 19 l'evento si sposterà in piazza Giovanni Paolo II con la proiezione sul maxi schermo dell'evento, i carri di Trezzo e Concesa, musica, food & drink. Alle 20.30 si snoderà invece il corteo per le vie del centro storico, mentre alle 22 il corteo si concluderà sulle sponde dell'Adda con il Povero Piero che sarà portato in mezzo al fiume e dato alle fiamme dagli arcieri della Compagnia del Bernabò. Il rogo sarà accompagnato da uno spettacolo laser