Trezzo, in migliaia per il Carnevale delle scuole
La sfilata in maschera ha animato la città giovedì pomeriggio

Il Carnevale impazza già a Trezzo. Ieri, giovedì 27 febbraio 2025, sono state migliaia le persone che hanno preso parte all'iniziativa organizzata dalle scuole che ha dato vita a una sfilata nelle vie cittadine.
Alunni (e non solo) in maschera a Trezzo e Concesa
Alunni delle scuole, genitori e docenti si sono accodati, giovedì 27 febbraio 2025, al carro allestito per l’occasione approfittando anche della splendida giornata di sole. L’evento ha preso il via a Concesa quando il carro allestito a tema Disney e Cartoon ha raggiunto, accompagnato da musiche allegre e coinvolgenti, la scuola dell’infanzia Paolo VI. Sul carro, oltre alla preside Patrizia Santini e ad alcuni insegnanti era presente anche il sindaco Diego Torri, rigorosamente in maschera.
Dopo i bambini della Paolo VI, è toccato agli alunni della scuola primaria di Concesa accodarsi al carro per dar vita alla prima parte del corteo. A vigilare che tutto andasse per il verso giusto, per quanto riguarda la sicurezza e la viabilità, erano presenti gli agenti della Polizia Locale e i volontari dell’Anc, l’Associazione nazionale Carabinieri, intervenuti in forze a supporto della Locale. Dalla plesso della scuola primaria ha preso il via il corteo corteo in maschera. Ai ragazzi della Paolo VI e della primaria concesiana si sono infatti aggiunti gli alunni della scuola dell’infanzia paritaria Santa Maria, quelli dell’infanzia Rodari e i ragazzi della primaria trezzese. La sfilata si è quindi sviluppata lungo un quadrilatero che, da via Mazzini ha percorso via XXV Aprile, via Cavour, via Gramsci, per poi fare ritorno in via Mazzini e rientrare nel cortile della scuola per il momento della festa con canti e balli di gruppo che hanno coinvolto grandi e piccoli.















