Trezzo in lutto: è scomparso l'ex preside Benedetto Caressa
I funerali dell'ex docente e dirigente dell'istituto comprensivo trezzese si terranno domani, mercoledì 23 aprile alle 10

La città e soprattutto le scuola di Trezzo sono in lutto. E' morto, a 76 anni, l'ex docente e dirigente dell'istituto professor Benedetto Caressa.
Scuola e città in lutto
La scuola e la città di Trezzo sono in lutto: è morto l'ex docente e dirigente dell'istituto comprensivo professor Benedetto Caressa. I funerali del docente saranno celebrati domani, mercoledì 23 aprile 2025 alle 10, nella chiesa parrocchiale dei Santi Gervaso e Protaso. Il docente, che aveva iniziato la sua carriera a Cassano, era entrato in contatto con la realtà scolastica trezzese come insegnante di lettere della scuola media, passando poi dall'insegnamento all'incarico di preside nel 2002. Un incarico, quello di dirigente scolastico, che mantenne per 12 anni. Nel 2014, infatti, Caressa maturò il diritto alla pensione.
Un ricordo e un ringraziamento al professor Caressa è stato tracciato dall'attuale preside Patrizia Santini che con lui ha lavorato per molti anni.
Grazie dirigente Caressa, per tanti motivi. Per avermi fatto comprendere la complessità, ma anche le potenzialità professionali dell’incarico dirigenziale. Per avermi tenuta al suo fianco con fiducia, non risparmiandomi mai i suoi incoraggiamenti. Una vita intensa, quella del professor Caressa. Spesa per tante cause e per tante persone, fra cui la scuola che ha sempre avuto un ruolo di particolare importanza. Per questo il nostro Istituto Comprensivo, e in particolare il personale che l’ha conosciuta, non può che salutarla con affetto
ha detto rivolgendosi al collega in un ultimo saluto