Attualità
Trezzo

Trezzo in lutto, è morto l'ex sindaco Pasquale Villa

Era stato alla guida della città dal 1993 al 1999.

Trezzo in lutto, è morto l'ex sindaco Pasquale Villa
Attualità Trezzese, 05 Gennaio 2022 ore 15:21

La città è in lutto. Oggi, mercoledì 5 gennaio, è morto l'ex sindaco Pasquale Villa. Aveva guidato la città per due mandati amministrativi.

 La città è in lutto

Trezzo è in lutto. Questa mattina, mercoledì 5 gennaio 2022, è morto l'ex sindaco Pasquale Villa. Figura storica della sinistra cittadina, Villa aveva guidato la città per due mandati amministrativi, dal 1993 al 1999. Anche una volta smessa la fascia tricolore è sempre rimasto attivo nella vita politica e sociale della sua comunità. In particolare, aveva messo a servizio dei trezzesi la sua passione per la storia, in particolare per quella locale

L'attuale primo cittadino Silvana Centurelli e tutta l'Amministrazione comunale hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia del professore.

Un altro ex sindaco se ne va

Anche a Cologno Monzese la politica ha detto recentemente addio a un altro sindaco, questa volta degli anni Ottanta. Si tratta di Francesco Giallombardo, storico esponente del Partito socialista e volto conosciuto in tutta la Martesana. Per più di vent'anni è stato fra le file dell'Amministrazione comunale, ricoprendo diversi incarichi alla guida della "sua" Cologno. Fra il 1980 e il 1985 fu anche eletto primo cittadino.

 

Seguici sui nostri canali