Torneo

Trezzo, il torneo di basket Fly High animerà il weekend

La manifestazione è stata organizzata per ricordare la figura di Federico Carminati, stella dell'Aurora, scomparso a soli 19 anni nel 2018.

Trezzo, il torneo di basket Fly High animerà il weekend
Pubblicato:

Si svolgerà sabato e domenica sul campetto da basket di Concesa a Trezzo la quarta edizione di Fly High, il torneo organizzato per ricordare la figura di Federico Carminati.

Fly high, quarta edizione

Sabato 8 e domenica 9 giugno al campetto da basket di Concesa si svolgerà la quarta edizione di Fly High. La manifestazione in cui si va a canestro per battere le leucemie, è un evento organizzato in memoria in memoria di Federico Carminati scomparso a soli 19 anni nel 2018. La manifestazione dedicata al giocatore dell’Aurora, che si svolgerà al campetto comunale di via Cesare Battisti, è nata grazie alla volontà del papà del ragazzo, Cesare con il supporto della compagna Stefania Vimercati e della mamma di Federico, Angelica Stucchi non solo per ricordare il giovane, ma anche con una finalità benefica. Il ricavato della manifestazione, infatti, sarà interamente devoluto in beneficenza a due associazioni che operano contro le leucemie come la Paolo Belli e la Matteo Chiesa.
In campo a disputarsi il torneo scenderanno 16 squadre suddivise in gironi. A comporle saranno atleti di tutti i livelli a partire dai 16 anni, fino ad arrivare ai professionisti. Appassionato di pallacanestro Federico, è stato una stella del sodalizio trezzese dell’Aurora basket. Si era spento nell’estate del 2018 dopo aver lottato nella partita più importante: quella contro la leucemia che, purtroppo non gli aveva lasciato scampo. Dopo aver iniziato con il calcio, Federico era poi passato alla pallacanestro, nell’Aurora, dove aveva fatto tutta la trafila delle formazioni giovanili, arrivando poi a giocare in prima squadra e a distinguersi nei tornei 3 contro 3, come quello che si disputerà in sua memoria.

Il torneo si aprirà sabato pomeriggio con il ritrovo al campetto di Concesa alle 15.30, seguito da un momento al cimitero per i saluti a Federico, quindi dall’inizio del torneo con le partite che si alterneranno dalle 17 alle 22 per poi riprendere il giorno successivo alle 17 e proseguire fino a sera con le partite, le semifinali e le finali e la premiazione.

Seguici sui nostri canali