Ambiente

Trezzo, il Comune si affida ai Rangers per combattere l'abbandono dei rifiuti

Affiancheranno la Polizia Locale sul fronte della tutela ambientale

Trezzo, il Comune si affida ai Rangers per combattere l'abbandono dei rifiuti
Pubblicato:

L'Amministrazione comunale di Trezzo ha approvato lo schema di convenzione con l’Associazione Rangers d’Italia Regione Lombardia Odv per il supporto alla Polizia Locale nelle attività di tutela ambientale e contrasto all’abbandono dei rifiuti.

Accordo con i Rangers

La decisione della Giunta guidata dal sindaco Diego Torri conferma l’impegno dell’Amministrazione nella cura del territorio e nella salvaguardia dell’ambiente, in linea con gli obiettivi del programma di mandato e dell’Agenda 2030.
Grazie all'accordo i Rangers d’Italia svolgeranno attività di controllo ambientale e rispetto delle normative sulla conduzione degli animali di affezione, monitoraggio delle aree verdi, sensibilizzazione della cittadinanza e supporto alla Polizia Locale. Gli interventi saranno mirati alla prevenzione e repressione dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti su tutto il territorio.
Un'iniziativa con cui il Comune ha rinnovato il proprio impegno concreto per un ambiente più pulito e sicuro, rafforzando le sinergie tra istituzioni e volontariato per il bene della comunità.

La tutela ambientale è una delle nostre priorità. Grazie alla professionalità dei Rangers d’Italia, potremo intensificare le azioni di vigilanza e sensibilizzazione per contrastare il degrado e promuovere una maggiore responsabilità collettiva. Contiamo sulla collaborazione dei Cittadini affinché il nostro territorio possa essere rispettato e valorizzato.

ha spiegato l'assessore alla Sicurezza Antonio Guzzi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali