Ritorno

Trezzo, gli ospiti della Rsa rientrano nella struttura a un mese dall'allagamento

Trentotto ospiti della Casa di riposo erano stati allocati in altre strutture della zona

Trezzo, gli ospiti della Rsa rientrano nella struttura a un mese dall'allagamento
Pubblicato:

Il periodo dell’emergenza alla Rsa Anna Sironi  di Trezzo si è concluso. Ieri, venerdì 26 luglio 2024, sono rientrati i primo ospiti che erano stati evacuati un mese fa.

Allagamento

Dopo l’allagamento che alla fine di giugno aveva costretto gli ospiti a evacuare dalla struttura venerdì 26 luglio 2024, i primi anziani hanno iniziato a fare ritorno nella Casa di riposo trezzese. Domenica 23 giugno un forte temporale si era abbattuto su Trezzo provocando l’allagamento della Rsa in fase di ristrutturazione.

Un evento che aveva causato l’inagibilità di alcune parti dell’edificio e soprattutto costretto all’evacuazione di 38 ospiti della Casa di riposo. Ieri i primi rientri delle persone che erano state temporaneamente allocate a Cassano, mentre lunedì sono attesi quelle che avevano trovato posto a Gorgonzola e Milano.

I rientri si concluderanno martedì con l’arrivo a Trezzo degli ospiti provenienti dalle strutture di Cinisello, Cernusco, Cavenago e Marcignago con la Croce Azzurra che si occuperà del trasporto. Durante le operazioni di ripristino dell’agibilità del primo piano della Rsa sono stati rinnovati alcuni complementi di arredo e sostituiti tutti i letti di degenza.

Questi eventi calamitosi e imprevisti sono stati per noi una sorta di battesimo del fuoco. Gestire questa emergenza a quattro giorni dall’insediamento non è stato facile. Siamo felici che, grazie all’impegno e collaborazione di tutti, siamo riusciti a riportare “a casa” gli ospiti ed a sollevare le loro famiglie da disagi e preoccupazioni.

ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Crespi

Seguici sui nostri canali