Polizia Locale

Trezzo, giro di vite per i distributore automatici attivi fuori orario

Il sindaco: "Il rispetto delle regole e dei diritti di tutti è fondamentale per la convivenza pacifica"

Trezzo, giro di vite per i distributore automatici attivi fuori orario
Pubblicato:
Aggiornato:

Giro di vite e controlli sui distributori automatici operativi anche dopo mezzanotte a Trezzo.  Nei giorni scorsi multati due esercizi.

Controlli e sanzioni

Ora basta. Giro di vite su sosta selvaggia, pipì sui muri, schiamazzi, atteggiamenti incivili e maleducazione verso i residenti che vorrebbero dormire da parte degli utenti di due distributori automatici attivi in città.

Nei giorni scorsi è scattato un giro di vite nei confronti di due distributori automatici posti in via Togliatti 11/17 e in via Dante 13, che erogano dopo gli orari di chiusura previsti da un'ordinanza. I due esercizi sono stati sanzionati di 100 euro ciascuno, mentre alcune verifiche sono in corso per stabilire se i distributori siano dotati dell'apparecchiatura per la richiesta della tessera sanitaria per stabilire l’età degli acquirenti, in caso di acquisto di alcolici.

A effettuare i controlli, verso le due, sono stati i Carabinieri, mentre le multe sono state elevate dalla Polizia Locale dopo le opportune verifiche. A determinare il giro di vite è stato il mancato rispetto degli orari per gli esercizi di vicinato, con chiusura a mezzanotte, tra cui rientrano i distributori automatici. Per risolvere i disagi arrecati ai residenti questi ultimi si erano rivolti al sindaco che, a sua volta, ha chiesto agli esercenti di trovare una soluzione. Altrimenti interverrà con altri strumenti, tra cui la sospensione dell’attività in caso di recidiva.

Il rispetto delle regole e dei diritti di tutti è fondamentale per la convivenza pacifica. La decisione è stata presa per garantire il rispetto delle norme e la tranquillità della città durante le ore notturne. L'orario di apertura dei locali commerciali è una questione importante per consentire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini. Come Amministrazione, siamo sempre aperti al dialogo e alla collaborazione con i gestori delle attività per trovare soluzioni che rispettino gli interessi di tutti. Allo stesso tempo, però, non possiamo trascurare il dovere di far rispettare le regole per preservare l'armonia della comunità.

ha commentato il sindaco Silvana Centurelli

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 5 agosto 2023

Seguici sui nostri canali