Trezzo, giornata ecologica per Puliamo il mondo
Analoghe iniziative anche a Pessano e a Bussero
Quest’anno anche Trezzo farà parte di «Puliamo il mondo». L'iniziativa scatterà domenica 22 settembre 2025, alle 9 dall’ingresso dell’Oasi Le Foppe in via Brasca.
Puliamo il mondo
In occasione della Giornata ecologica indetta da Legambiente, l’Amministrazione comunale fornirà e guanti e gli attrezzi per la raccolta dei rifiuti abbandonati e per la pulizia. Dopo il ritrovo presso l'ingresso dell'Oasi, i vari gruppi di volontari partiranno, dopo la registrazione, verso le aree di intervento. Il termine dei lavori di pulizia del territorio, dai rifiuti abbandonati, è previsto per le 12.30. In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata a domenica 29 settembre.
Non solo Trezzo
Trezzo non sarà l'unica località dell'Adda-Martesana a ospitare l'iniziativa di Puliamo il mondo. Venerdì 20 settembre 2024, infatti, 250 ragazzi delle scuole primarie parteciperanno all'iniziativa che si terrà a Pessano con Bornago con partenza da piazza Pertini alle 10, mentre sabato 21 settembre 2024 alle 15, i volontari si muoveranno da Largo Giovanni XXIII a Bussero per la pulizia di viale Europa e di alcune aree della città.-