Attualità
Iniziativa

Trezzo è più pulita grazie ai volontari

Domenica 26 settembre, insieme al sindaco Silvana Centurelli, durante la Giornata del Verde pulito hanno raccolto cartacce altra sporcizia buttata per terra.

Trezzo è più pulita grazie ai volontari
Attualità Trezzese, 27 Settembre 2021 ore 15:29

Volontari all'opera, guidati dal sindaco Silvana Centurelli, hanno ripulito la città di Trezzo sull'Adda dai rifiuti. L'iniziativa è andata in scena domenica 26 settembre in occasione della Giornata del verde pulito.

Trezzo sull'Adda è più pulita grazie ai suoi volontari

Dopo aver indossato i guanti e la pettorina e "armati" di sacchetti, si sono suddivisi in gruppi per raccogliere i rifiuti abbandonati in città. Anche quest'anno in città è andata in scena la Giornata del Verde pulito. Alla manifestazione hanno partecipato cittadini, volontari, come quelli che gestiscono l'Oasi Wwf di Trezzo sull'Adda, una delegazione del Club alpino italiano, il consigliere comunale Fabio Gritti delegato alle tematiche ambientale, ma anche il primo cittadino Silvana Centurelli e il vice Danilo Villa.

Raccolti diversi sacchi di immondizia varia

I partecipanti si sono ritrovati alle 8.30 in piazza del Comune e poi si sono distribuiti in varie parti della città. Purtroppo dopo circa un'ora ha iniziato a piovere copiosamente e quindi la manifestazione, che avrebbe dovuto durare tutta la mattinata, si è interrotta bruscamente. In ogni caso, i volontari sono comunque riusciti a raccogliere diversi sacchi di immondizia indifferenziata.

Il commento del primo cittadino

Alla fine della manifestazione il sindaco Silvana Centurelli ha commentato così la Giornata del Verde pulito.

"Purtroppo molti rifiuti sono stati raccolti vicino ai cestini semivuoti. Noi non molliamo, nella convinzione che l'educazione alla civiltà e all'amore per l'ambiente e per la propria Città non si fa a parole, ma con l'esempio di ognuno di noi"

 

3 foto Sfoglia la gallery