Trezzo, domenica la 39esima edizione della Camminata sull'Adda
Partenza dalla palestra di via Nenni dalle 7.30 alle 9
Camminata sull’Adda in memoria dello storico presidente del sodalizio organizzatore, Giovanni Previtali. La manifestazione rientra nell’ambito del Trittico dell’Adda ed è in programma a Trezzo domenica 7 aprile 2024.
Camminata sull'Adda
L'evento si snoderà lungo quattro percorsi di 8, 14, 20 e 26 chilometri con partenza dalla palestra comunale di via Nenni a Trezzo dalle 7.30 alle 9. La Camminata sull’Adda è un appuntamento storico per il gruppo trezzese di Avis Aido tanto che quest’anno giunge alla sua 39esima edizione.
In questa occasione, così come nel 38esimo appuntamento con la manifestazione podistica, l’iniziativa è dedicata alla memoria di Giovanni Previtali, storico presidente del gruppo podistico di Avis e Aido, oggi guidato da Benedetto Bonaiuti.
La 38esima edizione fu dedicata alla memoria di Previtali che era mancato da poco. Quest’anno abbiamo chiesto alla famiglia se era d’accordo e, avuto l’assenso, abbiamo deciso di dedicare la manifestazione ancora alla sua memoria. Il nostro gruppo nasce come una costola dell’Avis che all’inizio della sua attività in città aveva deciso di organizzare questo evento per avvicinare i cittadini e ritrovarsi, poi è stato costituito il gruppo che ha continuato a organizzare la “Camminata sull’Adda”.
ha spiegato Bonaiuti
L’evento podistico non competitivo va a inserirsi nel trittico dell’Adda insieme a Corri con energia organizzata a Cornate e disputata in gennaio e con la StraVaprio in programma il 16 giugno.