Dono

Trezzo, dalle scuole due assegni per la Terapia intensiva neonatale dell'ospedale Papa Giovanni

Si tratta del ricavato dei mercatini di Natale organizzati dalle scuole a Trezzo e a Concesa

Trezzo, dalle scuole due assegni per la Terapia intensiva neonatale dell'ospedale Papa Giovanni
Pubblicato:

Questa mattina, mercoledì 19 febbraio 2025, i ragazzi delle scuole di Trezzo hanno consegnato due assegni alla Terapia intensiva neonatale dell'ospedale di Bergamo.

A Concesa la cerimonia di consegna

Si sono trasformati in risorse devolute in favore della Terapia intensiva neonatale dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, le torte e i manufatti realizzati dai bambini delle scuole. Questa mattina, mercoledì 19 febbraio 2025, la scuola primaria di Concesa è stata teatro della consegna ufficiale del ricavato alla Tin del nosocomio orobico.
La scuola trezzese ha quindi donato in totale 3.020 euro, di cui 2.220 raccolti dalla primaria di Trezzo e 800 da quella di Concesa.
Alla cerimonia di consegna del ricavato dei mercatini di Natale alla Tin dell’ospedale di Bergamo sotto forma di assegni giganti, erano presenti i "padroni di casa", gli alunni della scuola concesina e una delegazione della primaria di Trezzo, formata dagli alunni delle classi quinte. Presenti anche le volontarie della Terapia intensiva neonatale, Luisella e Antonella, che hanno raccontati agli alunni, la loro esperienza all’interno del reparto, e Elena, la mamma di Bianca, una bimba nata di sole 24 settimane, che proprio grazie alle cure ricevute in terapia intensiva bergamasca, si è potuta salvare.

E stato un momento molto emozionante dove gli alunni hanno potuto toccare con mano a cosa possono servire i soldi donati

ha osservato la dirigente scolastica Patrizia Santini.

santini2
Foto 1 di 6
santini
Foto 2 di 6
santini7
Foto 3 di 6
santini5
Foto 4 di 6
santini3
Foto 5 di 6
santini4
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali