Trezzo: concorso "Si spai chi può" due vetrine prime ex aequo
Il concorso rivolto alle attività commerciali cittadine ha preso il via nella giornata dei calzini spaiati
Il concorso è stato indetto nei giorni scorsi dalle scuole di Trezzo. A giudicare gli allestimenti sono stati gli alunni delle scuole primarie di Trezzo e Concesa.
Quattro vetrine premiate
Un inno alla diversità. E' la giornata dei calzini spaiati che l'istituto comprensivo "Ai nostri caduti" di Trezzo, ha celebrato venerdì 2 febbraio. Una giornata in cui, tutti: ragazzi, genitori, docenti, assistenti educatori, bidelli, personale di segreteria e addetti alla mensa, hanno indossato calze spaiate. L'iniziativa non si è però fermata lì con la scuola che ha anche indetto un concorso, rivolto alle attività commerciali trezzesi, per la vetrina o una parte del locale allestita a tema e tesa a veicolare il messaggio dell'importanza della diversità come risorsa da valorizzare, accogliere e rispettare.
"Si spai chi può"
A "Si spai chi può" hanno quindi partecipato diversi esercizi commerciali e a giudicare gli allestimenti sono stati i ragazzi degli alunni delle scuole primarie di Trezzo e Concesa. Il primo posto è andato ex aequo al negozio "Acustica Europea" e all'edicola-cartoleria "Il Girotondo", mentre al secondo posto si è classificato il panificio "Il forno dei sapori". Terzo il negozio di abbigliamento "Majalacc".
I premi saranno consegnati ai titolari degli esercizi commerciali la prossima settimana.