Trezzo, avevano recuperato a tempo di record la Lim rubata: Carabinieri accolti da eroi alla scuola dell'infanzia

Trezzo, avevano recuperato a tempo di record la Lim rubata: Carabinieri accolti da eroi alla scuola dell'infanzia
Pubblicato:

Sono stati accolti da eroi alla scuola dell'infanzia Rodari di Trezzo. Sono i Carabinieri protagonisti del recupero record di un Lim rubata alla scuola.

Ringraziamenti

Per ricevere il ringraziamento e i doni dei bimbi si sono recati alla scuola dell'infanzia Rodari. Quella di giovedì 21 marzo 2024  è stata una mattinata particolare per la materna Rodari dove sono stati accolti il Comandante della Compagnia di Pioltello, il capitano Francesco Berloni, il comandante della Stazione di Trezzo, il luogotenente Marco Bennati, e gli appuntati scelti Vincenzo Del Prete e Gennaro Smimmo, che hanno ricevuto in dono alcuni disegni realizzati dai bambini che hanno voluto ringraziarli per l’intervento di gennaio quando i militari avevano rapidamente recuperato una Lim utilizzata per la didattica che era stata rubata alla scuola dell’infanzia.

La Lim è stata sistemata, durante il furto aveva subito qualche danno, ed è stata reinstallata e i bambini hanno voluto ringraziare i militari dedicando loro una canzone, realizzata proprio grazie alla Lim che avevano recuperato

ha spiegato la preside Patrizia Santini, che ha anche sottolineato come la scuola trezzese si senta parte integrante del territorio in cui si trova e ha evidenziato la collaborazione che trova in tutti le realtà cittadine.
Il colpo che aveva portato due malviventi a sottrarre una lavagna tecnologica alla scuola dell’infanzia non era sfuggito agli occhi elettronici delle telecamere di sorveglianza del Comune. I Carabinieri avevano così risolto il caso in un solo giorno, identificando e denunciando gli autori, due trezzesi di 31 e 33 anni, e ritrovando e riconsegnando la Lim alla scuola, la sera stessa. Da qui la volontà dei ragazzi di ringraziare i militari.

f3e76491-4a01-46ce-bee8-184e879548ab
Foto 1 di 2
67482556-9056-4ace-9caa-65043a58056e
Foto 2 di 2

 

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 23 marzo 2024. 

Seguici sui nostri canali