Trezzo, al cineteatro il Portico si parla di Intelligenza artificiale
Relatore della serata sarà il segretario generale della Fondazione vaticana RenAIssance per l'etica dell'intelligenza artificiale don Andrea Ciucci.
![Trezzo, al cineteatro il Portico si parla di Intelligenza artificiale](https://primalamartesana.it/media/2025/02/portico-420x252.jpg)
L'appuntamento, il secondo del ciclo proposto dal Decanato di Trezzo è in programma mercoledì 19 febbraio 2025 al Cineteatro Il Portico.
Intelligenza artificiale, il futuro che impariamo insieme
Tre incontri sull’intelligenza artificiale. Sono quelli che propone il Decanato di Trezzo che, tramite l’assemblea sinodale, ha avviato un percorso di approfondimento sull’Ia. Dopo l'incontro che si è tenuta all’auditorium del Collegio S. Antonio di Busnago mercoledì 12 febbraio con il relatore Mattia Ducci, mercoledì 19 febbraio alle 21 è in programma il secondo appuntamento che si terrà al cineteatro Il Portico di Trezzo. Relatore della serata sarà don Andrea Ciucci, segretario generale della Fondazione vaticana RenAIssance per l’Etica dell’intelligenza artificiale, che parlerà di "Intelligenza artificiale: la persona al centro dell’innovazione tecnologica". Il terzo incontro avrà luogo al cine teatro Ars di Cornate d’Adda e avrà come relatore il critico cinematografico Gianluca Pisacane con la "Proiezione e analisi critica del film “Il dilemma sociale” - Capire il rapporto tra l’intelligenza artificiale e le relazioni umane".