Kermesse

Trezzano Rosa, la Sagra della Caldarrosta sarà ricca di eventi

L’evento più importante del paese, organizzato dalla Pro loco, durerà sino a domenica tra buon cibo, musica ed esibizioni

Trezzano Rosa, la Sagra della Caldarrosta sarà ricca di eventi
Pubblicato:

Serate a tema musicale con cibo tradizionale, fuochi d'artificio, tante bancarelle, caldarroste gratuite e divertimento assicurato a Trezzano Rosa.

Il maltempo non fermerà la festa

Ha preso il via ieri sera, venerdì 18 ottobre 2024, la 48esima edizione della Sagra della Caldarrosta organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune.

Al grido di "Maltempo non ti temo", i volontari hanno sottolineato che "anche se le previsioni meteo non sono delle più favorevoli, abbiamo pensato a tutto per garantirvi un’esperienza indimenticabile: il nostro grande tendone da 25 per 15 metri vi proteggerà dalle intemperie, permettendovi di gustare i nostri deliziosi piatti con il servizio ai tavoli".

Eventi per tutti i gusti

La festa più sentita del paese si snoderà tra le vie ai Campi, Fratelli Cervi e Giuseppe Di Vittorio. Come da tradizione, anche quest'anno il Rosa Fotoclub sarà presente con la mostra fotografica "Human", che sarà condivisa con gli amici del Gruppo Fotografico Duepuntozero di Busnago. Inoltre, verrà ospitata un’esposizione organizzata dal centro sociale L'Alveare Cse di Brivio dal titolo "Particolari a Brivio: l'arte di vedere differente". Oltre alle foto dei soci saranno esposte quelle storiche di Trezzano per fare un salto indietro nel tempo. Gli appuntamenti sono per oggi, sabato, dalle 16 alle 23, e domani, domenica, dalle 10 alle 18 presso la palestra di via Colombo (con ingresso dal giardino lato via Cervi).

Gli eventi del fine settimana

La kermesse ha preso il via con il concerto tributo a Renato Zero con la band Zero Incanto. Oggi, sabato, sono in programma diversi appuntamenti tra cui la distribuzione gratuita di caldarroste, l’esibizione di Rocco Strangers, lo spettacolo pirotecnico e il dj-set fino a mezzanotte.

Domani, domenica, si terranno il controllo gratuito di glicemia e pressione a cura dell’Avis al Centro Padre Marengoni, il mercato di ambulanti, hobbisti e associazioni per le vie del paese, lo spettacolo itinerante della Fanfara dei Bersaglieri di Melzo, del gruppo Arlecchino Folk di Bergamo e dei Sifoi di Bottanuco, lo spazio eventi bambini con go kart a pedali e mini fattoria al parco comunale, il mercatino del libro al portico di Villa Ida, il raduno di auto tuning, la caldarrostata gigante gratuita, il truccabimbi, l’esibizione di danza della scuola Dance Prestige e la corsa rionale delle carriole della Decima del Curato.

La serata si concluderà con l’apertura degli stand gastronomici con griglieria e cucina tradizionale e il concerto della band Vascoliga, che si esibirà in un tributo a Vasco Rossi e Ligabue.

Seguici sui nostri canali