I progetti

Tre palestre pronte a cambiare volto: investiti 260mila euro

Il Comune di Cologno Monzese metterà mano alle strutture delle scuole Manzoni, Marconi e Toti

Tre palestre pronte a cambiare volto: investiti 260mila euro
Pubblicato:

Tre palestre di altrettanti istituti scolastici di Cologno Monzese si apprestano a cambiare volto. Il tutto per far sparire la patina del tempo passato che si nota con chiarezza sugli infissi e sui sanitari ormai vetusti e che necessitano di una bella svecchiata.

Due progetti per tre palestre di Cologno Monzese

Con due progetti recentemente passati al vaglio della Giunta, l’Amministrazione Zanelli ha intenzione di eseguire presto un intervento di manutenzione straordinaria che riguarderà le strutture sportive della Toti, della Marconi di viale Emilia e della Manzoni.

L'intervento alla Manzoni

Per la Manzoni ci sono a disposizione 83mila euro prelevati dall’avanzo di bilancio, che saranno investiti su più fronti. Verrà messa mano alla zona d’ingresso della palestra, per creare dei nuovi spogliatoi (al momento assenti) e mettere a disposizione dell’utenza dei bagni funzionali e senza barriere architettoniche. A ciò si aggiungeranno un deposito per le attrezzature sportive e il rifacimento delle pavimentazioni e dei rivestimenti in ceramica.

I restyling nei plessi di viale Emilia e di San Maurizio

Passando alle palestre delle due scuole medie Toti di San Maurizio e di viale Emilia, Villa Casati investirà 180mila euro, frutto di un finanziamento riconosciuto dallo Stato. Nei plessi in questione verranno rifatti gli spogliatoi e i relativi servizi igienici, sostituendo tutti i sanitari e i serramenti e creando dei bagni accessibili e facilmente utilizzabili dagli utenti con disabilità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali