Attualità
Animali... pericolosi?

Tre cani scappano da casa, li ritrovano nel giardino delle scuole di Trezzo sull'Adda

Alla vista degli animali, le maestre hanno chiamato spaventate la Polizia Locale

Tre cani scappano da casa, li ritrovano nel giardino delle scuole di Trezzo sull'Adda
Attualità Trezzese, 19 Gennaio 2023 ore 14:55

Attimi di apprensione, questa mattina, giovedì 19 gennaio 2023, a Trezzo sull'Adda. Tre cani, uno dei quali di grossa taglia, scappati da casa, sono entrati nel giardino dell'Ic Ai nostri caduti, seminando il panico tra le maestre e alcuni alunni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale.

Cani nel giardino della scuola, interviene la Polizia Locale

Devono essere entrati dal cancello automatico di via XXV aprile che però si è richiuso dietro le loro spalle; così sono rimasti bloccati all'interno del giardino della scuola. Ad accorgersi della presenza dei tre animali sono state alcune insegnanti che, per sicurezza, hanno subito chiuso gli alunni all'interno del plesso scolastico.

Immediata la chiamata alla Polizia Locale, che è intervenuta con una pattuglia. In pochi minuti, gli agenti hanno legato i cani mentre le insegnanti hanno chiamato i proprietari grazie al numero di telefono riportato sui collari.

Proprietari individuati... e multati

Gli agenti della Locale hanno accertato l'identità dei proprietari, marito e moglie gestori di un'azienda agricola della zona, anche grazie al microchip sottocutaneo innestato su tutti i cani. I due sono arrivati sul posto pochi minuti dopo, a bordo di un furgoncino attrezzato per il trasporto animali, per riportarli a casa.

I cani, nel frattempo, si sono dimostrati dei veri cuccioloni, del tutto innocui e abituati alla presenza dell'uomo. Un dettaglio che però non risparmierà i padroni da una multa per violazione al regolamento comunale.

Seguici sui nostri canali