Abbandono di minore

Tre bambini di 6, 4 e 3 anni lasciati tutto il giorno a casa da soli a Cassina de' Pecchi, denunciata la madre

Gli agenti della Polizia locale erano intervenuti per la verifica della residenza. Hanno atteso per sei ore che arrivasse un adulto

Tre bambini di 6, 4 e 3 anni lasciati tutto il giorno a casa da soli a Cassina de' Pecchi, denunciata la madre
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia locale di Cassina de' Pecchi ha denunciato per abbandono di minori una donna di 42 anni da poco residente in paese. Aveva infatti lasciato a casa da soli per tutto il giorno i propri tre figli, di appena 6,4 e 3 anni.

Il controllo della residenza

Gli agenti erano intervenuti per un controllo di routine della residenza che il padre dei piccoli aveva richiesto. Ma quando hanno suonato il campanello ad aprire loro la porta non c'erano altri che i tre piccoli. Gli agenti hanno così atteso che arrivasse un adulto, facendo compagnia ai bimbi. Hanno però dovuto aspettare per ben sei ore e ad arrivare è stata la nonna.

La denuncia

Agli uomini del Comando di via Mazzini non hanno potuto fare altro che segnalare la madre ai Servizi sociali del Comune e a denunciarla per il reato di abbandono di minore.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 4 novembre 2023.

Seguici sui nostri canali