Contro la sosta selvaggia

Trasformazione di campetti, disco orario e “sfratto” delle giostre: i progetti per avere più parcheggi

L'ultimo intervento in ordine di tempo a Cologno Monzese sarà la realizzazione di un'area di sosta per auto nel cuore di San Maurizio

Trasformazione di campetti, disco orario e “sfratto” delle giostre: i progetti per avere più parcheggi

Il tema parcheggi è fondamentale a Cologno Monzese, vista la loro penuria non solo in centro (due esempi sono il progetto di riconversione di un campetto in cemento all’aperto e la recente introduzione del disco orario a ridosso della fermata della metro di Cologno Centro). E questa scarsità si tramuta spesso in sosta selvaggia.

Un nuovo parcheggio dove si posizionano le giostre

Per questo l’Amministrazione comunale è pronta a potenziare la dotazione di stalli anche nella frazione di San Maurizio al Lambro. In via Cesare Battisti, infatti, sono pronti per essere investiti 200mila euro, prelevati dall’avanzo di bilancio 2025, necessari per la realizzazione di un nuovo posteggio pubblico.

Diciotto nuovi stalli di sosta a San Maurizio

Sorgerà nella principale strada del quartiere, nell’area dove di solito si posizionano le giostre: avrà 18 posti dedicati alle auto, su un terreno di circa 600 metri quadrati.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo (passaggio già avvenuto in Giunta) ora sarà la volta dell’assegnazione della commessa e dell’avvio del cantiere, che dovrebbe concludersi (in base al cronoprogramma) entro 90 giorni dall’inizio dei lavori.