Attualità
Cambio di location

Trasferimento in vista per il mercato di Cambiago

Potrebbero intravedersi i primi spiragli di luce in fondo al tunnel per il problema della nuova collocazione del mercato del paese

Trasferimento in vista per il mercato di Cambiago
Attualità Martesana, 13 Giugno 2022 ore 09:48

Al paese serve una nuova area mercatale. Questo è quanto emerso giovedì sera dalla seduta del Consiglio comunale, grazie a una interrogazione firmata da Giuseppe Cavataio, il leader di Cambiago nel cuore.

Mercato di Cambiago: spunta l’opzione via IV Novembre

Non è la prima volta che se ne parla, già un anno fa, infatti, prima del cambio di Amministrazione il consigliere Cavataio aveva parlato dei problemi di via Montello, dove si svolge il mercato.
I cittadini lamenterebbero diversi problemi, in particolare i più anziani per i quali la strada, in salita, crea difficoltà. Anche le dimensioni di via Montello non giocano a suo favore: la strada è troppo stretta per ospitare il mercato e l’affollamento di persone e bancarelle che inevitabilmente si viene a creare, impedendo il passaggio di mezzi di soccorso qualora vi fosse un’emergenza.

Così, Cambiago nel cuore propone di spostare tutto nei pressi del centro sportivo.

Sarebbe auspicabile che l’eventuale nuova area mercatale possa insistere su uno spiazzo, su una zona per lo più pianeggiante che presenti ampi spazi, possibilmente non lontana dalle zone centrali del paese, come ad esempio l’ampio parcheggio del Palaverde sito in via IV Novembre.

Una proposta che ha trovato d’accordo la maggioranza. “Si tratta di una situazione di cui siamo a conoscenza” ha risposto infatti Andrea Giardini, consigliere con deleghe a Commercio e attività produttive.

L’ipotesi del parcheggio del Palaverde è la più percorribile, anche se non si tratterà di un cambiamento immediato, come ha sottolineato Giardini.

Stiamo pensando di aprire o verificare un collegamento che estenda il parcheggio del Palaverde verso la parte del centro sportivo Sono tutte valutazioni che abbiamo in corso: l'obiettivo non è trovare un soluzione provvisoria, ma definitiva.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 11 giugno 2021.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter