Viabilità

Traffico in tilt all'uscita di scuola, raffica di multe a Trezzo

I residenti in via Nenni hanno chiamato i vigili per gestire il traffico di auto e pedoni all'uscita di scuola.

Traffico in tilt all'uscita di scuola, raffica di multe a Trezzo
Pubblicato:

Caos e traffico in tilt davanti all'Itc Nizzola e alla scuola media di Trezzo sull'Adda, i residenti chiamano i vigili.

Ed è raffica di multe ai genitori in sosta in doppia e in tripla fila. I controlli sono iniziati lunedì 17 ottobre 2022 e sono ancora in corso.

Traffico in tilt davanti a scuola, arrivano i vigili

Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti in via Nenni per cercare di dirigere il traffico di auto e pedoni al termine delle lezioni.

Secondo i residenti che hanno chiesto l'intervento dei vigili, infatti, oltre al traffico in certi orari, con la sosta selvaggia delle auto dei genitori in attesa in doppia e tripla fila, a preoccupare è anche il comportamento di alcuni studenti.

In particolare, alcuni ragazzi si siederebbero sul marciapiedi, con le gambe allungate sull'area della fermata dell'autobus, incuranti dell'arrivo dei mezzi.

Nel corso dei controlli sono state contestate una ventina di multe per intralcio al traffico stradale.

Gli studenti indisciplinati, invece, sono stati ripresi soltanto verbalmente.

A loro è stato chiesto di prestare maggiore attenzione sia alla fermata sia all’attraversamento pedonale, specialmente agli incroci con via Togliatti e via Fratelli Cervi.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 5 novembre 2022.

Seguici sui nostri canali