Festa

Tra musica e schiuma party pronti per la Notte bianca di Gorgonzola

Tutti in fermento per il tradizionale appuntamento che quest'anno è alla sua quarta edizione

Tra musica e schiuma party pronti per la Notte bianca di Gorgonzola
Pubblicato:
Aggiornato:

Un appuntamento da non perdere, che è già arrivato alla sua quarta edizione: sabato 10 giugno 2023 tutta Gorgonzola (e non solo) è in fermento per la Notte bianca.

Notte bianca a Gorgonzola

L'associazione Fieri della fiera ha contribuito ad allestire un'altra magica edizione della Notte bianca di Gorgonzola, un imperdibile appuntamento dell'estate che attira in città gente da tutta la Martesana.

Siamo arrivati alla quarta rassegna, fissata sabato 10, con un fitto programma di eventi che animeranno le vie dalle 18 fino a tarda serata, tra musica, divertimento e buon cibo.

L'ingresso è gratuito e aperto a tutti e Fieri della fiera ha preparato la manifestazione grazie al sostegno di Confcommercio e dei commercianti locali, oltre ad aver ottenuto il patrocinio del Comune.

Programma fitto tra musica e giochi

Gli eventi inizieranno in piazza della Repubblica alle 18, con con Schiuma party gratuito, unica nota: per i minorenni l'accesso è consentito solo con un genitore o un adulto responsabile. La colonna sonora sarà a carico della radio dei grandi eventi che non manca mai ad alcun appuntamento cittadino, GorgoRadio, e poi Robby Dj.

Dalle 20 fino a mezzanotte inoltrata saranno fruibili gonfiabili, scivoli e saltarelli, mentre alle 20.30 si terrà l'apertura straordinaria della mostra di Palazzo Pirola, con illustrazioni di Riccardo Guasco.

Divertimento anche in piazza Italia, con Roby Biondi dj e GorgoRadio attivi dalle 20 alle 22, mentre a partire dalle 22.30 fino a oltre mezzanotte avrà luogo il concerto della cover band "Amalo", un tributo a Renato Zero.

In piazza Ripamonti dalle 20.30 alle 23 ci sarà la mostra sui borghi antichi di Gorgonzola, mentre nel parcheggio di via Cavour alle 21 inizierà il karaoke a cura del Central Bar.

In piazza Cagnola alle 20.30 il concerto del trio "Gata Mortida", mentre dalle 22 una battaglia a colpi di rime e suon di rap organizzata da Io mondo. In piazza De Gasperi alle 15 si terrà "Impariamo a giocare a Pickleball, Tennis e Padel", a cura di Seven Infinity, alle 20.30 inizierà "Balliamo con Romano", alle 21.30 una rapida esibizione delle ginnaste della palestra Olimpia, alle 21.45 dimostrazioni della scuola di danza Expression dance Accademy, mentre alle 22.30 il concerto del gruppo "Stagioni", una band tributo emiliana.

In via Italia alle 21 "Unplugged", con Mauro e Sara (duo musicale), in via Giana dalle 19 "Musica in pinseria", sotto il campanile dalle 21 due appuntamenti: con gli artisti di strada e la gente del Ma.Go., con esperimenti scientifici per i bambini.

In via Marconi ci saranno dalle 19 per tutta la serata le bancarelle degli hobbisti, in via Serbelloni alle 20.30 musica allo stand della Banda Puccini di Gorgonzola.

Non è finita: in via 4 novembre dalle 19.30 il truccabimbi presso il Dejavù cafè e nel piazzale Europa alle 19.30 il concerto del duo "The of Chords", a seguire dj Pit (al New seven bar).

Seguici sui nostri canali