Torneo di basket solidale a Melzo per sostenere il progetto di Aleimar
La manifestazione "Insieme per il Malawi" per raccogliere fondi a favore della popolazione colpita da un terribile uragano
Un torneo di basket solidale a Melzo per sostenere il progetto di Aleimar. La manifestazione "Insieme per il Malawi" tenutasi ieri sera, venerdì 14 aprile 2023, è stata organizzata per raccogliere fondi a favore della popolazione del Paese africano colpita da un terribile uragano.
Un grande abbraccio al Malawi da Melzo
Un grande abbraccio collettivo a colpi di canestro che non poteva che non rendere orgogliosa in primis la responsabile Valentina Bolchini. E di "tiri da tre punti" la storica associazione melzese è riuscita a portarne a casa tanti, grazie alla generosità dei presenti nella palestra del liceo Giordano Bruno di viale Svezia.
Il torneo era dedicato ai genitori e ai tifosi del Basket Melzo, con attività e giochi anche per i piccoli atleti. Tutti uniti per manifestare la propria vicinanza al Malawi.
Gli effetti del Ciclone Freddy
Il Ciclone Freddy si è abbattuto a marzo sul Paese, distruggendo tutto ciò che ha trovato davanti a sé: villaggi, strade, pozzi e campi coltivati.
"La popolazione è allo stremo e ha urgente bisogno di assistenza umanitaria - hanno sottolineato da Aleimar, assieme alla società di pallacanestro locale - Insieme possiamo garantire cibo, cure mediche, acqua pulita e un rifugio per chi ha perso tutto, per salvare migliaia di bambini".
E quello compiuto ieri sera è stato un importante passo in avanti.