Tornano i divieti di sosta per la pulizia strade a Vimodrone: ecco dove
Da lunedì 20 febbraio 2023 i cittadini dovranno prestare molta attenzione ai cartelli
Si cambia (ancora). Da lunedì 20 febbraio 2023, infatti, a Vimodrone partirà il nuovo piano di lavaggio strade che integra lo spazzamento meccanizzato al sistema sperimentale con le lance ad acqua.
Divieti di sosta a cadenza quindicinale
Il tutto, hanno sottolineato dal Comune, "al fine di migliorare la pulizia". Il lavaggio avverrà con cadenza quindicinale, anziché settimanale, per limitare il più possibile i disagi ai cittadini. In particolare a coloro che, non avendo box o autorimesse, sono costretti a parcheggiare regolarmente i loro veicoli in strada.
L'invito del Comune a prestare attenzione ai cartelli
Da qui l'invito dell'Amministrazione a prestare massima attenzione alla segnaletica verticale installata nelle scorse settimane nelle vie interessate dal nuovo piano.
La sperimentazione ora corretta
Nella primavera del 2021 i vecchi divieti di sosta erano stati cancellati. Ai tempi, in accordo e collaborazione con Cem Ambiente, l’Amministrazione comunale aveva infatti deciso di introdurre l’utilizzo delle lance ad acqua da parte degli operatori dell’azienda che gestisce il servizio d’igiene urbana. A distanza di tempo, era stata la volta della valutazione della sperimentazione. E la Giunta ha deciso di apportare delle modifiche: da una parte confermare l’uso delle lance e dei soffioni (più silenziosi e sicuramente meno inquinanti), accompagnandolo però con un nuovo piano di divieti di sosta con rimozione forzata a cadenza quindicinale nelle zone della città nelle quali sono state riscontrare maggiori criticità. Ossia la non corretta pulizia, anche a causa dei veicoli regolarmente in sosta sulla pubblica via.
La comunicazione ufficiale, già annunciata nelle scorse settimane dalla Gazzetta della Martesana, è arrivata con un numero speciale del giornalino comunale, con l'elenco delle vie interessate dai nuovi divieti di sosta.