dopo tre anni di stop forzato

Torna lo storico Torneo serale di calcio dell'oratorio Sant'Andrea di Pioltello

Don Giacomo, insieme al presidente della società sportiva Volantes, darà simbolicamente il calcio di inizio della partita inaugurale

Torna lo storico Torneo serale di calcio dell'oratorio Sant'Andrea di Pioltello
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo tre anni di stop forzato torna il Torneo serale di calcio dell’oratorio Sant’Andrea di Pioltello, storica manifestazione sportiva che da quarant’anni anima i sogni sportivi pioltellesi di “mezz’estate”.

Un nuovo impianto di illuminazione

L’edizione di quest’anno assume una veste speciale: lunedì 19 giugno 2023 il calcio di inizio della prima partita tra la squadra di casa Volantes Osa e quella detentrice del titolo Vini Salina sarà l’occasione per inaugurare degnamente il nuovo impianto di illuminazione e ringraziare pubblicamente le tante persone che hanno sostenuto economicamente il progetto.

Grazie alla nuova illuminazione, per la prima volta il torneo si svolgerà sul campo in erba, il “campo verde”. Le luci del Sant’Andrea di Pioltello accenderanno i riflettori sulle giocate delle otto squadre iscritte che si sfideranno nella fase a gironi.
Le prime due squadre classificate per ogni girone passeranno alla fasi finali in programma per giovedì 29 e venerdì 30 giugno.
Le premiazioni, come da tradizione, faranno rivivere il nome di tante realtà e famiglie pioltellesi che negli anni hanno sostenuto e amato il torneo serale nato in memoria del dottor Lampertico.

Ma le novità non finiscono qui: prima delle partite dei “grandi” ci sarà un quadrangolare dedicato ai giovanissimi calciatori classe 2011-2012. Inoltre, un’intera serata sarà dedicata al calcio femminile. Pioltello ha un nutrito gruppo di calciatrici che militano in diverse squadre. Questa volta giocheranno insieme al torneo serale.

Il torneo si svolgerà sotto gli occhi attenti del Csi (Centro sportivo italiano), partner tecnico dell’iniziativa.

Seguici sui nostri canali