Attualità
Evento

Torna il Carnevale a Segrate: sfilata, divertimento e premi per le maschere più originali

Ci saranno anche musica e balli.

Torna il Carnevale a Segrate: sfilata, divertimento e premi per le maschere più originali
Attualità Martesana, 22 Febbraio 2022 ore 16:36

Segrate scalpita in vista del ritorno dei festeggiamenti per il Carnevale. Il programma è ricco e offre eventi per tutte le età.

Segrate torna a far festa per il Carnevale

Sabato 5 marzo 2022 dalle 14.30 Segrate torna a festeggiare il Carnevale con un pomeriggio di colore, allegria, musica e divertimento per tutti.

Da Rovagnasco, lungo il Villaggio Ambrosiano e Segrate Centro una sfilata in maschera animata da giocolieri e dal Gruppo danze “Nashenzi” dell’Associazione per la cultura bulgara, raggiungerà piazza San Franceasco. Qui saranno distribuiti dolci, chiacchiere, tè, vin brulè e ci saranno musica e balli con il “Trio Binghy Family”e il “Duo Pulcinella, pizzica tammurriata e tarantella".

Saranno premiate le maschere più originali, più divertenti, Super baby, Sprint over 60, la coppia e la famiglia mascherata.

Una giuria decreterà i vincitori di ogni singola categoria che riceveranno un riconoscimento e un premio.

"E' una gioia immensa per me poter tornare dopo due anni interminabili a festeggiare in città il Carnevale, che è il momento più divertente e il più atteso soprattutto dai bambini, ma anche da noi adulti - ha commentato il sindaco Paolo Micheli - Ho desiderato fortemente che si riuscisse a organizzare una bella festa e tengo a ringraziare le nostre associazioni, le parrocchie, i nostri commercianti che, ancora una volta, con la generosità, lo slancio e l'entusiasmo che li contraddistingue, si sono offerti e prodigati per realizzare questo mio desiderio. E' questo impegno, sono questi gesti a fare comunità. Grazie!"

Soddisfatta anche l'assessore alla partita:

"Le nostre associazioni sono una risorsa straordinaria, la nostra forza - ha detto grata Barbara Bianco, assessore all'Associazionismo, Volontariato ed Eventi - Presenti, disponibili, pronte a darci supporto, con il loro sostegno possiamo essere sempre più vicini ai cittadini e vivere appieno la nostra Segrate".

IL PROGRAMMA

Ore 14.30: Ritrovo al Cps - Via Amendola

Ore 15: Partenza sfilata
Con Giocolieri e Gruppo danze “Nashenzi” dell’Associazione per la cultura Bulgara

(Vie Commenda, Monzese, Begonia, Piazzetta dei Fiori, Primula, Camelia, Papa Giovanni, Gramsci, Roma, Piazza San Francesco)

Dalle Ore 16.15: Piazza S. Francesco
Chiacchiere, Tè e Vin Brulè
Musica e danze con “Trio Binghy Family” e “Duo Pulcinella, pizzica tammurriata e tarantella(Antonio Ricci - Organetto/Rosa Maurelli - tamburello).
Premiazione concorso Carnevale

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con:
Parrocchia Santo Stefano, Cps, associazione culturale Il Quartiere, Alpini, associazione nazionale Carabinieri, Metromondo, Gli Arciallegri, Fermata giovani artisti, TeAtrio, panificio Spiga d'oro, Bar Centrale, Zenzero, Gelateria La nuova Cascina, Pasticceria Ilari.  L'Amministrazione ringrazia il Gruppo di Protezione civile Segrate.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter