Torna “Gaming Zone”, la rassegna di giochi da tavolo e di ruolo
La manifestazione mira a promuovere la cultura del gioco come strumento di aggregazione e inclusione sociale

Torna a Cologno Monzese la rassegna di giochi da tavolo e di ruolo “Gaming Zone”, una serie di appuntamenti gratuiti pensati per adolescenti e cittadini. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Cologno Monzese, mira a promuovere la cultura del gioco come strumento di aggregazione e inclusione sociale.
Questi gli appuntamenti
La rassegna si svolgerà ogni sabato pomeriggio fino al 27 settembre. Ecco il calendario completo dei prossimi appuntamenti
Oggi, sabato 23 agosto: Giochi da tavolo dalle ore 15.00 alle 19.00;
Sabato 30 agosto: Giochi di ruolo dalle ore 14.30 alle 19.00;
Sabato 6 settembre: Giochi da tavolo dalle ore 15.00 alle 19.00;
Sabato 13 settembre: Giochi di ruolo dalle ore 14.30 alle 19.00;
Sabato 20 settembre: Giochi da tavolo dalle ore 15.00 alle 19.00;
Sabato 27 settembre: Giochi di ruolo dalle ore 14.30 alle 19.00.
Il gioco come strumento di socialità
L’iniziativa “Gaming Zone” nasce dalla volontà di offrire uno spazio di scambio genuino, in cui riscoprire le interazioni interpersonali. L’attività ludica, infatti, favorisce lo sviluppo individuale, stimola la creatività, permette di conoscere sé stessi ed entrare in relazione con gli altri. Inoltre, riduce lo stress, libera da emozioni negative e potenzialmente pericolose, prepara i sentimenti della solidarietà sociale. Tutti gli appuntamenti si terranno invia della Repubblica 21, con ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza, dalle famiglie agli appassionati.