PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE

Torna con la seconda edizione la raccolta solidale alimentare a Gorgonzola

Domani, sabato 5 aprile 2025, dalle 9 alle 18 in sei punti di raccolta sparsi per la città

Torna con la seconda edizione la raccolta solidale alimentare a Gorgonzola
Pubblicato:

Aumentano le famiglie bisognose in paese ma i beni di consumo scarseggiano anche a causa del carovita. Per questo, un gruppo di associazioni, in collaborazione con i Servizi alla persona del Comune, ha deciso di organizzare una seconda raccolta solidale alimentare cittadina a Gorgonzola.

I sei punti di raccolta

La data scelta è quella di domani, sabato 5 aprile 2025, dalle 9 alle 18 in sei diversi punti di raccolta: Conad (via Enrico Mattei), Coop (via Ratti-piazza Europa), Crai (piazza Cagnola), Famila (via Monza), mercato contadino/Carrefour (piazza De Gasperi) e Penny (via Piacenza).

L’obiettivo è continuare ad allargare la rete di cittadini solidali, nata nel 2023 e che a oggi conta 40 famiglie che ciclicamente, in modo mirato e continuativo in relazione alle varie esigenze della collettività, donano beni di prima necessità.

La rete delle famiglie solidali

Questa volta verranno raccolti latte a lunga conservazione, caffè, pasta, riso, farina, passata di pomodoro, tonno, legumi, olio, latte in polvere, pannolini dalla 3° alla 6° misura , assorbenti femminili, prodotti per l’igiene personale e detersivi.

Si vuole infatti ripensare alla modalità di raccolta e distribuzione dei prodotti alimentari e per l’igiene personale trasformando e rendendo fruibili queste risorse a tutta e da tutta la comunità.

Per iscriversi alla rete delle famiglie solidali alimentari si può contattare il numero Whatsapp 3273168683.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo