Attualità
Bel gesto

Tombe dimenticate, la manutenzione la fa l'assessore

Nei giorni scorsi all'interno del cimitero di Vaprio d'Adda Antonio Verna, soprannominato "L’asesur di mòrt", e l'operaio del Comune Giovanni Colombo hanno tolto rampicanti ed erbacce.

Tombe dimenticate, la manutenzione la fa l'assessore
Attualità Trezzese, 24 Aprile 2021 ore 11:31

Le tombe dimenticate che si trovano nel cimitero di Vaprio d'Adda vengono ripulite da rampicanti ed erbacce grazie all'intervento personale dell'assessore Antonio Verna.

Tombe dimenticate a Vaprio d'Adda sistemate dall'assessore

Gli antichi sepolcri e i monumenti risalenti all'Ottocento e ai primi del Novecento, che ormai da tempo giacevano dimenticati nel camposanto di Vaprio d'Adda, stanno tornando lentamente all'antico splendore. Tutto merito dell'assessore Antonio Verna, "L’asesur di mòrt" (come lui stesso ama farsi richiamare), che ridà lustro alle tombe dimenticate e invase da cespugli e rampicanti, accompagnato dal fidato operaio del Comune Giovanni Colombo. Con indosso i guanti e la tuta da giardiniere e imbracciando motosega e decespugliatore il settantenne in questi giorni sta facendo personalmente l'opera di manutenzione.

Le altre "imprese" dell'assessore Verna

Non è la prima volta che l'assessore Verna si rende protagonista di azioni personali a beneplacito di tutta la comunità vapriese. Sempre accompagnato dal fidato "collega" Colombo, dopo aver eseguito una minuziosa mappatura, aveva iniziato a sistemare i cartelli stradali storti o in cattive condizioni presenti lungo tutto il territorio cittadino. Il suo scopo è cercare di agire in prima persona per risparmiare preziose risorse e tempo in favore del Comune e quindi di tutti i vapriesi.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 24 aprile 2021.