evento

Testimoni di rispetto: incontro racconto per i giovani all'oratorio di Gorgonzola

Ospiti della serata per parlare di sport e valori il mister della Giana Chiappella, Daniele Riva e Roberto Zonca

Testimoni di rispetto: incontro racconto per i giovani all'oratorio di Gorgonzola
Pubblicato:

Ultima tappa del percorso dedicato allo sport e ai giovani promosso dal Decanato di Melzo e dalla pastorale giovanile. "Testimoni di rispetto", questo il titolo scelto per l'incontro racconto che si terrà martedì 21 gennaio 2025 a Gorgonzola.

Testimoni di rispetto a Gorgonzola

Il primo appuntamento era stato a Melzo, presso il Cinema Arcadia, dove quattro sportivi di altissimo livello - tutti con presenza nelle rispettive nazionali, atleti olimpici e campioni delle varie discipline - hanno raccontato la loro esperienza di sport e rispetto, con un focus particolare sui valori scritti nella carta Olimpica. Un percorso promosso dalla Fom, la Federazione degli oratori milanesi, nell'ambito della kermesse Orasport on fire tour in occasione delle ormai imminenti Olimpiadi di Milano  - Cortina 2026.

Dopo aver ascoltato le parole di chi fa sport ai massimi livelli, ora il microfono parla al territorio, con tre testimoni di rispetto "made in Martesana". All'appuntamento che si terrà martedì 21 presso l'oratorio San Luigi di via Giacomo Matteotti 30, infatti, ci sarà il mister della Giana Erminio Andrea Chiappella, l'allenatore di basket in carrozzina Daniele Riva e il presidente del Baskin Melzo Roberto Zonca.

Durante la serata verranno anche proiettate le video-testimonianze di rispetto inviate dalle società e dagli sportivi dell'Adda Martesana che hanno partecipato all'iniziativa promossa dal Decanato.

Il programma della serata prende avvio alle 20.30 con la Messa presieduta da don Stefano Guidi, responsabile del servizio Sport della Diocesi di Milano e direttore della Fom. Alle 21.15, invece, via all'incontro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali