buona notizia

Terapie intensive Covid free negli ospedali della Martesana

Nel giorno dell'ufficialità della zona bianca, un segnale di speranza arriva anche dagli ospedali della Martesana.

Terapie intensive Covid free negli ospedali della Martesana
Attualità Martesana, 12 Giugno 2021 ore 08:48

Da tempo si dice che il vero termometro della pandemia da Covid 19, più che i dati sui tamponi e i vari indici, è dato dai posti letto occupati negli ospedali e soprattutto nelle Terapie intensive. E allora possiamo davvero sorridere, perché negli ospedali dell'Asst di Melegnano e della Martesana sono Covid free.

Terapie intensive a zero pazienti Covid

Da ieri, venerdì 11 giugno 2021, che i reparti di urgenza degli ospedali dell’Asst di Melegnano e Martesana sono tutti Covid free. Nessun paziente positivo, dunque, né a Melzo, né a Cernusco sul Naviglio, né a Vizzolo Predabissi.
Sia all’Uboldo sia al Santa Maria delle Stelle infatti i tamponi effettuati sui pazienti ricoverati hanno dato esito negativo. Stesso dicasi per il plesso melegnanese, che ha soltanto pazienti post trauma o sala operatoria.

Un'ottima notizia

Una notizia che fa decisamente sorridere e che arriva in contemporanea con l'ufficialità del passaggio in zona bianca. Se volgiamo lo sguardo indietro nel tempo, infatti, sia durante la prima ondata, sia in quelle successive, gli ospedali del nostro territorio sono stati messi duramente alla prova.   Durante la terza ondata, solo per citare la situazione più recente, la Direzione aveva deciso di mantenere la Terapia intensiva di Melzo Covid free per garantire posto anche ad altri pazienti, ma alla fine era stato necessario aprire anche il reparto del Santa Maria delle Stelle.

5 foto Sfoglia la gallery