Tempo di bilanci per la Croce Bianca Milano a Carugate
All'incontro era atteso l'assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso, che però non ha potuto partecipare
E' in corso di svolgimento questa mattina, domenica 7 maggio 2023, l'annuale assemblea della Croce Bianca Milano nell'auditorium della Bcc a Carugate.
Croce Bianca Milano, assemblea a Carugate
All'incontro era atteso l'assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso, che però non ha potuto partecipare a causa di problemi familiari. Ad annunciare è stato Carlo Vincenzo Tresoldi, presidente generale della Croce Bianca Milano nato a Carugate ed entrato nell'associazione all'età di 50 anni. Nella sua lunga militanza ha ricoperto diversi incarichi associativi sia all'interno della Sezione carugatese, della quale è stato presidente fino al 2008 per poi ricoprire dal maggio di quello stesso anno il ruolo di coordinatore generale della Croce Bianca Milano. Dal maggio 2012 è presidente generale.
Dopo gli interventi delle autorità, tra cui il sindaco Luca Maggioni, i presenti hanno apportato alcune modifiche allo Statuto e analizzato il bilancio.
Tante realtà, un solo cuore
Sono 37 le sezioni operative, molte delle quali rappresentate all'assemblea. Erano infatti presenti, ad esempio, l'ex presidente della Croce Bianca di Brescia Roberto Alghisi e, da Salò, il presidente Luca Cavallera e il vice Gianfranco Rodella.
Questa la composizione sociale al 31 dicembre 2022: 3.819 volontari, 181 dipendenti, 264 soci onorari, 249 allievi e 36 volontari del servizio civile per un totale di 4.549 persone.
L'anno scorso sono state svolte oltre un milione e 300mila ore di servizio con oltre 180mila persone in difficoltà raggiunte percorrendo quattro milioni e 313mila chilometri a bordo dei 253 mezzi.