Taylor Swift a Milano, per il concerto attese 130mila persone: come raggiungere San Siro con i mezzi
Atm ha pubblicato una nota con tutte le info utili per i partecipanti agli eventi di sabato e domenica
Sono attese circa 130mila persone tra sabato 13 e domenica 14 luglio 2024 a Milano, per i concerti di Taylor Swift. In città, come riporta Prima Milano, è stato attivato un piano sicurezza e l'azienda Atm ha pubblicato tutti i consigli utili su come raggiungere San Siro con i mezzi e dove - in caso contrario - parcheggiare.
Taylor Swift a Milano, per il concerto attese 130mila persone
Come scrive Atm in una nota, per l'occasione saranno potenziate M1 e M5, che rimarranno attive fino a tarda notte. Per raggiungere San Siro, scendere alle seguenti fermate:
- Lotto o San Siro Stadio;
- stazione M1 di Lampugnano e prendere la navetta per lo stadio. La navetta parte da via Natta e arriva in via Achille angolo via Tesio;
- tram 16, che fa servizio potenziato tra il centro città e il capolinea sul piazzale dello stadio.
Parcheggi, stazioni, aeroporti
"Dal parcheggio di Molino Dorino usare la M1 e scendere a Lotto. Il parcheggio resta aperto fino alle 2 di notte. Da Lotto, gli ultimi treni M1 per tornare al parcheggio partono alle 00:06, 00:24, 00:43 Dai parcheggi di Lampugnano - aperto fino alle 2 -e Mi Stadio gli ingressi dello stadio si raggiungono facilmente".
Tutte le stazioni e l'aeroporto di Linate sono collegati con la metro, mentre Malpensa e Orio al Serio sono collegati con il Malpensa Express e vari autobus.
Il ritorno
A fine spettacolo, il servizio M1 rimane attivo anche oltre l'orario di chiusura abituale, ma solo dalla stazione di Lotto in direzione Sesto. L'ultima corsa per Sesto parte da Lotto intorno all'1. In direzione opposta, gli ultimi treni da Lotto per Rho Fieramilano partono rispettivamente alle 00:06 e alle 00:24.
LEGGI ANCHE: Taylor Swift a Milano, prezzi folli per il concerto: la denuncia del Codacons
Per quanto riguarda la M5, l'ultimo treno in partenza da San Siro Stadio verso Bignami è previsto intorno all'1.
Le stazioni di Segesta e Ippodromo chiudono dopo le 23, in linea con le disposizioni delle autorità di pubblica sicurezza durante il concerto. Per uscire dallo stadio, si consiglia di utilizzare le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto, oppure di raggiungere a piedi la stazione M1 di Lotto in circa 15 minuti. Sabato e domenica subiranno deviazioni le linee 16, 49, 64 e 80.