Dormire in una struttura ricettiva di Vaprio costerà di più. Dall’1 aprile, infatti sarà applicata la tassa di soggiorno che varierà da 1,50 a 3 euro a notte.
Tassa di soggiorno
Il balzello era stato deciso dalla Giunta guidata dal sindaco Marco Galli già a dicembre, ma le tariffe relative alla tassa di soggiorno sono state decise dall’Esecutivo solo nei giorni scorsi.
Dall’1 aprile 2026, quindi, giorno in cui sarà applicata la nuova tassa, soggiornare in paese costerà di più. Quanto? Dipenderà dalla tipologia di struttura scelta dalla persona che decide di dormire in paese in una struttura ricettiva.
Nelle strutture ricettive non alberghiere la tariffa dell’imposta di soggiorno sarà pari a 1,50 euro al giorno, cifra che varrà anche per i soggiorno nelle strutture ricettive alberghiere con “una stella” e con “due stelle”, le locazioni brevi e gli agriturismi. Per chi sceglierà invece di soggiornare in strutture alberghiere a “3 stelle” l’imposta di soggiorno sale a 2 euro, mentre per i “4 stelle” e i “5 stelle e superiori” la tariffa sarà pari a 3 euro.