Attualità
Volontariato

Tappa a Melzo per il tour di presentazione della Civil Week 2022

Tappa a Melzo per il tour di presentazione della Civil Week 2022
Attualità Melzese, 27 Gennaio 2022 ore 17:12

Per le non profit e i volontari dell'Adda Martesana l'appuntamento per saperne di più sulla Civil Week è per venerdì 28 gennaio alle 18 su piattaforma zoom.

Civil Week

Il 20 gennaio è partito il tour di presentazione della call per gli eventi della Civil Week 2022, una kermesse promossa da Corriere della Sera - Buone notizie, Csv Milano, Forum terzo settore Adda Martesana, Altomilanese e Milano, Fondazione comunità Milano, Fondazione comunitaria Nord Milano e Ticino Olona che, dal 5 al 7 maggio animerà i territori della Città metropolitana di Milano con l'obiettivo di mettere al centro enti del terzo settore, associazioni, gruppi di volontariato e creare insieme una "mappa del bene". Per le non profit e i volontari dell'Adda Martesana, l'appuntamento per saperne di più è venerdì 28 gennaio alle 18 su piattaforma zoom.

"Avremmo voluto iniziare in presenza"

"Ovviamente avremmo voluto iniziare questo importante percorso in presenza - hanno affermato Andrea Fanzago presidente Csv Milano e Rossella Sacco, portavoce del Forum Terzo settore di  Milano - Purtroppo ancora una volta l'aggravarsi della pandemia ci obbliga a organizzare la prima data del tour online. Detto ciò la centralità di questo evento all'interno dei preparativi per la Civil Week 2022 non si affievolisce, anzi. E' importante esserci, oltre che per comprendere come candidare il proprio evento, anche per concorrere nella più importante missione, cioè quella di agire la rete tra le varie realtà che vorranno partecipare".

Eventi raccolti entro il 18 febbraio

Una volta concluso il tour il palinsesto prenderà forma dividendo gli eventi, raccolti entro il 18 febbraio, attraverso il sito www.civilweek-vivere.it, dove sarà possibile candidare il proprio evento. Sei i percorsi tematici: cultura, istruzione, ricerca; socialità sport, ricreazione; Tutela dei diritti; Filantropia e promozione del volontariato; assistenza sociale e empowerment; Ambiente e innovazione.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter