Attualità
Sport

Tantissimi atleti alla finale del Cross per Tutti all'Increa di Brugherio

Appassionanti gare combattute fino all’ultimo metro da migliaia di persone

Tantissimi atleti alla finale del Cross per Tutti all'Increa di Brugherio
Attualità Brugherio, 06 Marzo 2023 ore 16:45

Sole, entusiasmo e tantissimi atleti, circa 2350, per la gara finale del Cross per Tutti 2023, ospitata nella suggestiva cornice delParco Increa di Brugherio.

In tantissimi alla finale del Cross per Tutti

Il duro percorso ricco di saliscendi allestito da G.S.A. Brugherio coadiuvato da A.S.D. Vampiro, Polisportiva San Marco, Equipe D’O, grazie al supporto organizzativo degli studenti di Clerici Academy, 60 volontari e il Gruppo Alpini di Brugherio ha dato vita ad appassionanti gare combattute fino all’ultimo metro.

Ancora un'altissima partecipazione dunque, dove oltre 1200 gli atleti in gara facevano parte delle categorie giovanili Esordienti (nati 2018-2012), con i maschietti 2015 che hanno corso addirittura in 175 regalando alle tantissime famiglie una vera e propria giornata di festa, accompagnata dalla buona musica di Freedom Street Radio. Presenti organizzatori ed autorità, Fidal e il sindaco Marco Troiano.

Tantissimi anche gli atleti e le atlete del Settore Giovanile e Assoluto brugherese, tra cui Fabrizio Lanzini, classe 2010, vincitore della tappa casalinga e di tutte le altre cinque prove del Cross Per Tutti.

Un grazie a tutti, in particolare ai volontari

Il ringraziamento va, oltre che ai tanti partecipanti che hanno dato fiducia nuovamente alla nostra macchina organizzativa, al nostro super staff e ai nostri volontari, più di 60, con una particolare menzione all’ideatore del percorso, Matteo Fusetti. E' grazie all’aiuto loro che l’evento ha avuto il risultato sperato: siamo veramente soddisfatti e felici.

ha dichiarato a fine manifestazione il direttore tecnico e sportivo Alessandro Staglianò, responsabile organizzativo dell’evento.

Il prossimo appuntamento? Fra pochissimo: G.S.A. Brugherio ha già in cantiere molte altre manifestazioni sportive per il 2023 che porteranno in città tanti atleti, la stagione è appena iniziata.

 

Seguici sui nostri canali