Attualità
Centenaria

Tanti auguri nonna Maria, ha spento 103 candeline!

Ha spento le candeline nei giorni scorsi

Tanti auguri nonna Maria, ha spento 103 candeline!
Attualità Melzese, 08 Dicembre 2022 ore 10:35

Tanti auguri nonna Maria, ha spento 103 candeline nella Rsa di Melzo.

Tanti auguri nonna Maria

Tanti auguri a nonna Maria, sono 103!
Un traguardo invidiabile, quasi irraggiungibile e una vita che merita di essere raccontata quella di Maria Raffaello Pasin, ora residente nella Rsa di Melzo, che ha sorpassato per tre volte il secolo e che ha festeggiato circondata dalla sua famiglia lo scorso 27 novembre, con un ospite d’eccezione, il sindaco Antonio Fusè, che le ha portato un bel mazzo di fiori.
Nata ad Albaredo d’Adige, un paese fra le montagne e vicino al fiume, nella sua lunga vita ha cambiato più volte residenza: dal Veronese fino a Melzo, dove ha trovato casa per non spostarsi più nel 1958. Nonostante l’età, ha bene a mente quali sono le cose importanti della vita e ha svelato il suo segreto per la longevità: non litigare e avere tanta pazienza.

Una storia da raccontare

Da quando ha conosciuto l'amato marito Mario a quando è scoppiata la guerra e l'ha aiutato a scappare grazie a un cesto di mele, fino al trasferimento in città a Melzo. Figli, nipoti, pronipoti e il sindaco Antonio Fusè hanno festeggiato insieme a lei la scorsa settimana, con un enorme mazzo di garofani, i suoi fiori preferiti.

 

Seguici sui nostri canali