Cambiago

Tanti auguri Lina! La memoria storica della "Corte Grande" ha compiuto 90 anni

Lunedì scorso a Torrazza dei Mandelli parenti, amici e vicini si sono ritrovati per festeggiare la donna

Tanti auguri Lina! La memoria storica della "Corte Grande" ha compiuto 90 anni
Pubblicato:

Grande festa a Torrazza dei Mandelli per Natalina Villa, che ha tagliato il traguardo dei 90 anni.

Tanti auguri Lina! La memoria storica della "Corte Grande" ha compiuto 90 anni

Lei taglia il traguardo dei 90 anni e tutta la corte si riunisce per festeggiarla. Una serata, quella di lunedì, che Natalina Villa, per tutti "Lina", residente a Torrazza dei Mandelli, non dimenticherà di certo. La neo 90enne, infatti, è la memoria storica della "Corte Grande" della frazione di Cambiago, rappresentando da tempo un importante anello di congiunzione tra la vecchia e la nuova generazione.

Grazie proprio alla sua memoria di "ferro" e al carattere affabile, Lina ha consentito di mantenere vivi i ricordi degli anni passati anche tra i più giovani.

"Quando ascoltiamo i suoi racconti cogliamo tutti i particolari e sembra quasi di rivivere le stesse emozioni - hanno spiegato parenti, vicini, abitanti del cortile e amici di sempre che si sono radunati per festeggiarla - Ci sentiamo fortunati, esserti vicini nel giorno del tuo 90esimo compleanno ci fa onore, perché nel tuo piccolo hai sempre aiutato e soprattutto hai sempre accolto chi, come molti di noi, si è spostato da paesi lontani per costruire un futuro migliore. Ti vogliamo bene Lina, come tutte le persone che da anni abitano il cortile e che hanno voluto condividere con te questa occasione".

Seguici sui nostri canali