viabilità

Tangenziale Est, riaperto lo svincolo dopo la chiusura per ghiaccio

Milano Serravalle ha comunicato la riapertura anticipata, dalle 17 di oggi, lunedì 12 gennaio, dell'innesto per la carreggiata sud verso A1-Bologna

Tangenziale Est, riaperto lo svincolo dopo la chiusura per ghiaccio

Riapertura anticipata del ramo di svincolo in entrata da S.P.103 Segrate per la carreggiata sud della Tangenziale Est, in direzione A1-Bologna.

Riapertura dello svincolo

L’annuncio è stato dato dalla stessa MilanoSerravalle-MilanoTangenziali. La riapertura è operativa dalle 17 di oggi, lunedì 12 gennaio 2026.

L’intervento ripristina il normale accesso verso l’autostrada del Sole, dopo alcuni giorni di chiusura forzata dovuta alla pericolosa formazione di ghiaccio sulla sede stradale.

La società aveva spiegato che il fenomeno era causato da un affioramento d’acqua, che con le basse temperature degli scorsi giorni generava una lastra scivolosa, rendendo il transito rischioso per i veicoli.

Basta disagi

La chiusura aveva creato disagi significativi, soprattutto per i pendolari e per chi utilizza la Cassanese per immettersi in Tangenziale Est verso sud. Molti utenti avevano segnalato la scarsa segnalazione preventiva del blocco, ritrovandosi obbligati a deviare verso Cascina Gobba per poter invertire e raggiungere la carreggiata desiderata.

Con il completamento delle lavorazioni di sicurezza, il tratto è stato ripristinato e riaperto al traffico. Per informazioni sulla viabilità è attivo il numero verde gratuito 800-184786.